FEDERICO RICCI.

Mai fare business con persone che non si conoscono personalmente, questo è fondamentale per capire l’etica lavorativa, la serietà e comprendere se c’è la stessa filosofia di business.

Quindi…. io non so nulla di te ma in queste prossime righe capirai tutto di me.

Sono un sognatore, con molta determinazione e passione per la mia professione, sempre alla ricerca di nuovi business e nuove sfide. Sono estremamente corretto, affidabile e leale, e credo fermamente che siano caratteristiche chiavi per una sana collaborazione e per poter raggiungere grandi risultati.

DA DOVE VENGO

Sono nato e vivo tutt’ora a Viterbo.

Amo le piccole cose di tutti i giorni e sono un grande sostenitore del pensiero positivo ogni giorno ringrazio e sono grato di tutto ciò che ho, anche se nella mia filosofia non esiste la parola accontentarsi.  Vengo da una famiglia di impiegati, mestieri umili, ma grazie ai quali i miei genitori non mi hanno fatto mai mancare nulla.
Mi sono diplomato geometra e ho deciso poi di non continuare gli studi nonostante avessi un’ ottima media e quindi non sono laureato.
Al liceo nulla era interessante, semplicemente ciò che mi insegnavano non mi appassionava.

Non volevo fare l’ingegnere, l’avvocato, tanto meno il dottore, e mentre tutti intorno mi dicevano di continuare gli studi perchè altrimenti non sarei diventato nessuno, non avrei potuto costruirmi una posizione, io credevo fortemente in me stesso e sapevo che sarei diventato qualcuno.

Sotto suggerimento della mia famiglia ho fatto il tirocinio da geometra, 2 anni che mi hanno dato la consapevolezza che non era quello a cui aspiravo nella vita.
Volevo sentirmi libero, cosi, dopo aver fatto esperienza nel settore delle piscine, ho costituito una società con mio cugino di vendita, istallazione e manutenzione piscine.

Sono stati anni veramente duri, ho lavorato tantissimo, ho imparato il significato di essere autonomo, di responsabilità, di lavorare mentre tutti i miei amici…“se la godevano”, di non avere orari e domeniche ma non ero ancora soddisfatto.

Dopo diversi anni, ho conosciuto il Network Marketing, ho capito che quella era una possibile strada, una strada possibile per avere di più e non solo in termini economici, avevo visto in questo meraviglioso quanto geniale sistema la possibilità di vivere la vita che avevo sempre sognato.

Nella mia famiglia nessuno era appassionato di network marketing e nessuno aveva mai approcciato a questa industria.

Non è facile, ma è POSSIBILE

Così ho iniziato a studiare, qualcosa che mi piaceva davvero, ad appassionarmi, ad essere curioso e soprattutto ad avere fame….fame di sapere!

Sapevo che la strada era tutta in salita e ho iniziato ad impegnarmi, cercando di mettere in pratica gli insegnamenti che ricevevo, ma non sempre con successo… Giorno dopo giorno ho cominciato a collezionare sbagli, fallimenti, delusioni, avevo la sensazione che più mi impegnavo e più retrocedevo; ho iniziato a scontrarmi con opinionisti saccenti, negativi e giudici….ed i peggio ce li avevo proprio lì ad un passo da me, proprio quelle persone con le quali pensavo avremmo potuto condividere questo viaggio insieme.

Ho trascorso periodi bui….periodi in cui mi sono sentito solo contro un mondo sconosciuto….periodi in cui più volte ho pensato di mollare; ma mollare non fa parte del mio essere e il giorno che iniziai questo difficile ma straordinario viaggio feci una promessa a me stesso: “indipendentemente da quante volte sarei caduto mi sarei rialzato una volta in più!”

Questo mi ha dato la possibilità e la fortuna di incontrare moltissime persone, di conoscere milionari, capire la loro filosofia, ricevere i loro straordinari insegnamenti necessari per poter crescere e migliorare, ed infine ho conosciuto persone meravigliose che hanno creduto in me, continuano a farlo e con le quali stiamo costruendo una comunity straordinaria.

UN GIORNO……

“…noi ricchi in realtà siamo molto più indebitati di voi….la sola differenza che noi ci indebitiamo per acquistare attivi mentre voi lo fate per acquistare passivi…!”

“…Wall Street è un posto tanto strano, dove uomini che arrivano in limousine si fanno consigliare come investire i propri soldi da uomini che arrivano in metro…”

La continua fame di sapere e l’ossessione per capire il significato di queste affermazioni mi hanno spinto a voler conoscere meglio il mondo finanziario, le dinamiche dei mercati, il money magement, ho così intrapreso un nuovo percorso formativo nel settore del Trading Finanziario e delle Cryptocurrency.

IN CONCLUSIONE

Questi ultimi 4 anni sono stati davvero impegnativi, duri ma allo stesso tempo incredibilmente entusiasmanti, alla continua ricerca di miglioramento, di nuove strade da percorrere e nuove opportunità da cogliere; questo ogni giorno mi da emozione, motivazione, mi fa sentire libero, mi stimola a voler imparare qualcosa di nuovo e migliorarmi costantemente.

Il mio motto è una citazione famosa del grande Walt Disney… SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO. Non ci sono scuse, non ci sono ma, non ci sono forse… sei più potente di quanto tu possa immaginare e puoi raggiungere ogni traguardo…

Ho scritto queste righe per condividere con te la mia esperienza, per dirti che non c’è niente di facile ma insieme, con un business serio, con impegno e perseveranza è fattibile raggiungere quel successo a cui tanti aspirano ma solo pochi raggiungono.

Contattami, inviami email, aggiungimi su skype, su facebook su linkedIn, risponderò a tutti i tuoi messaggi, e chiarirò ogni tua perplessità.


Di seguito trovi i miei contatti:

Email: info@makemoneyteam.it

facebook: LINK
Grazie per aver scelto di seguire  www.makemoneyteam.it