SEZIONE CORSI

CORSO ONLINE 

IL TRADING GEOMETRICO

Il corso online IL TRADING GEOMETRICO è il complemento naturale del libro omonimo.
La lezione si svolge sulla traccia offerta dal libro, che in qualche modo ne costituisce il materiale didattico di partenza e attraverso una lunga serie di esempi, consente allo studente di applicare immediatamente il trading geometrico sui propri grafici.

OBIETTIVI DEL CORSO

Al termine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti abilità:

  1. Comprensione del Trading Geometrico, del suo campo di applicazione e del tipo di informazione che può offrire.
  2. Applicazione pratica dei modelli geometrici sui grafici, dopo opportuna scalatura del grafico effettuata sulla base di rapporti numerici semplici.
  3. Capacità di individuare attraverso i modelli geometrici opportunità di trading trendfollowing e contrarian secondo due distinti Trading Plans.

PROGRAMMA

  1. DINAMICA DEL MERCATO – Come si muovono i prezzi e perché.
  2. DALL’ANALISI TECNICA ALLA SINTESI GEOMETRICA – Viaggio attraverso la storia dell’Analisi tecnica per evidenziarne i limiti e i vantaggi al fine di comprendere i motivi che portano a ricercare una informazione diversa da affiancare a quella tradizionale.
  3. APPROCCI GEOMETRICI CLASSICI – Quali possono realmente dirsi geometrici e quali limiti presentano. La Sintesi Geometrica come teoria che supera questi limiti.
  4. I RAPPORTI GEOMETRICI E LA VOLATILITA’ – Una legge matematica che lega il Prezzo al Tempo.
  5. PIATTAFORME DI TRADING ADATTE ALLA SINTESI GEOMETRICA – Differenze tra Optuma e Motive wave. La geometria su piattaforme generiche.
  6. I MODELLI DELLA SINTESI GEOMETRICA – I modelli spiegati sulla piattaforma Motive wave
  7. LA SCALA DEL GRAFICO – Elementi per trovare la scala in modo empirico.
  8. ANALISI DEI VOLUMI
  9. TRADING IN PRATICA – Tendenza, lateralità. Swing trading e Trend following. Differenze strategiche.
  10. TRADING PLAN – Due diversi trading Plan a confronto. In questa parte si tratta anche l’ argomento risk managment e money managment
  11. IL MESTIERE DEL TRADER – Aspetti Tattici, Strategici e Psicologici connessi all’attività di trading. Protocollo operativo quotidiano per seguire in maniera efficace il Trading Plan

La durata del corso è di 5 Lezioni da 1 ora più 20 minuti dedicati alle domande.
Ogni Lezione è corredata dal Materiale Didattico da stampare ed inserire in un quaderno ad anelli o in un porta listini per favorire una successiva consultazione.

Numero massimo di partecipanti:6

​Per Info sul corso geometrico si prega di contattarci via email a trading@makemoneyteam.it

CORSO ON LINE – OPZIONI GEOMETRICHE

Il corso OPZIONI GEOMETRICHE  è un corso di Trading Geometrico dedicato al trading con le opzioni.
Il corso si svolge Online ed ha una durata di 5 lezioni, una alla settimana per la durata totale di 1 mese.

OBIETTIVI DEL CORSO

Al termine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti abilità:

Conoscerà le Opzioni, il loro funzionamento e i loro fondamentali.

2 Sarà capace di negoziare strategie semplici e complesse con le Opzioni con la piattaforma Trader Workstation di Interactive Brokers.

3 Saprà applicare le conoscenze acquisite nel contesto della Sintesi Geometrica. Riceverà inoltre due Trading Plan efficaci per iniziare a fare trading con le Opzioni attraverso le informazioni offerte dalla Sintesi Geometrica.
PROGRAMMA

  1. STRUMENTI DERIVATI – Futures e Opzioni. Caratteristiche, effetto leva, regolamentazione, cenni storici.
  2. TECNICA DELLE OPZIONI– Sottostante, Strike Price, Scadenza, Premio, Valore Intrinseco e Valore Temporale, Volatilità, Greche.
  3. VOLATILITA’ – Volatilità storica e Implicita, Curva di Gauss e volatilità nel tempo, Volatilità e probabilità, La Sintesi Geometrica come Sintesi di Volatilità. Indici di volatilità
  4. NEGOZIAZIONE DI OPZIONI – Mercati, margini, asimmetria delle posizioni, relazione tra volatilità storica ed implicita, volatilità effettivamente realizzata, Market Makers, liquidità, Spread, Orari di Negoziazione.
  5. PIATTAFORMA OPERATIVA – IB TWS principali funzioni e limiti, Catene di opzioni grafici di performance, Strategy Builder, volatility lab.
  6. ELEMENTI CHE DETERMINANO IL PREMIO DELL’ OPZIONE – Prezzo del sottostante, Decadimento temporale, volatilità, tasso di interesse, distanza dallo strike price. Dinamica delle greche.
  7. ACQUISTO DI OPZIONI – Implicazioni riferite al punto numero 6,  Acquisto in trend following; acquisto in contrarian; Stop temporale
  8. VENDITA DI OPZIONI – Implicazioni riferite al punto numero 6, Gestione del rischio
  9. STRATEGIE MISTE – Spreads ( Bull Call, Bull Put, Bear Call, Bear Put) , Straddles, Strangles, Combinazioni di spreads ( Iron Condor, Butterfly, Iron Butterfly etc)
  10. EDGING E POSIZIONI SINTETICHE – Copertura di posizioni in prossimità di dati importanti; congelare una posizione col Delta ( e a volte il gamma ) Edging trasformare una posizione in uno strangle, Trasformare un future in una opzione e viceversa, aggiustamento di strategie, strategie dinamiche al variare di certe situazioni.
  11. TRADING PLAN – Al netto degli argomenti più complessi verranno spiegati bene due trading plan efficaci per il trading direzionale, il primo basato su una strategia di acquisto opzioni per la speculazione sul premio, il secondo basato sull’utilizzo di spreads di opzioni semplici.
  12. IL PROTOCOLLO OPERATIVO – Abitudini da acquisire per una corretta applicazione dei trading plan. 

La durata del corso è di 5 Lezioni da un ora ciascuna, oltre 20 minuti per le domande. 
Ogni Lezione è corredata dal Materiale Didattico da stampare ed inserire in un quaderno ad anelli o in un porta   listini per favorire una successiva consultazione.

Numero massimo di partecipanti: 6 

​Per Info  si prega di contattarci via email a trading@makemoneyteam.it

SEMINARIO IN SEDE Sulla Sintesi Geometrica

​Scrivici per richiedere informazioni

GIORNATE DI LIVE TRADING In sede

Scrivici per richiedere informazioni